Bertolt Brecht  : “Chi non conosce
la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un
delinquente”


Non mi piace
pensare che esiste l’ingiustizia della legge, non mi piace perché è dura da
digerire, mi rendo conto che spesso e volentieri si perde traccia degli eventi
perché non sono più sensazionali e solo grazie alla diretta conoscenza delle
persone coinvolte verrai a sapere che quella storia non è finita così. Ma…………..


“ Non c’è niente di più profondo di ciò
che appare in  superficie “


Pino Ciampolillo

martedì, novembre 20, 2007

CIAO GRAZIANO FERRANTE





Ciao Graziano,
La notizia che ci avevi lasciato ci ha sconvolti, paralizzati, ci ha lasciato senza parole.
No. Non volevamo e non vogliamo credere che Tu ci hai lasciato.
Da parte Nostra vi è uno strenuo e vano tentativo di opporci a ciò che comunemente si dice:
“essere naturale”.
Noi vogliamo credere che: è nel percorrere le impervie e tortuose strade che la vita ci riserva, che incontriamo la “VIA” dell’amore della comprensione della bellezza della solidarieta’.
Dimenticarti per noi sara’ molto difficile, sempre ti ricorderemo nelle tue irruenti e simpatiche espressioni., nel tuo tono di voce…..
quando passeremo dalla piazza non potremo non vederti.

ciao Graziano

Pino Ciampolillo

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao collega, come mi chiamavi tu, rimarrai sempre nei miei pensieri e quando passerò dalla piazza un vuoto immenso mi travolgerà e sarà inevitabile non volgere lo sguardo a te, te che non sei mai stato capito,che eri contro la demagogia e le ingiustizie, oggi ho pianto per te e guardavo intorno tutti quelli che adesso si spacciano amici tuoi e dicono tutto il bene di te, Ciao collega, spero adesso ci sia un po di uguaglianza per te e soprattutto un po di pace.

Anonimo ha detto...

Ciao, Graziano!Finalmente hai trovato la pace!Sai , forse ti invidio un pò.Io penso che sei partito per un lungo viaggio e un giorno sarò felice di rivederti.Si, proprio te! Mi manchi tanto!Mentre ti scrivo, io so che tu mi stai pensando."Sei sempre nel mio cuore" mi dicevi spesso.So che posso contare sempre su di te....Quanto sei "di cuore" lo so solo io .Ogni lacrima che mi scende e una carezza sul mio viso.Aiutami a continuare a vivere in questo mondo pieno di serpenti.So che sarai sempre accanto a me, a vegliare su di me come un angioletto.Ogni volta che ti penso mi si illumina il cuore .Tutti erano invidiosi della nostra bella e profonda amicizia e quante volte hanno provato a separarci!Ma noi, dopo un secondo eravamo di nuovo insieme a scherzare e giocare come due bambinoni.Un bacio forte, forte sulla tua guancia paffutella era il nostro "fare la pace"!La tua anima sarà sempre in questa nostra anzi in questa tua piazza, teatro delle tue "farse" che nessuno capiva.Arrivederci Graziano.Sei sempre un personaggio anzi un Mito!

Anonimo ha detto...

ECComunque,e lo sanno già tutti, il Vice-presidente del Consiglio, Capitano Lucido Salvatore, stimato, amato e rispettato cittadino di Isola delle Femmine,non ha aggredito un vigile urbano durante il consiglio comunale.Interrogati dalla Procura della Repubblica di Palermo, almeno 20 delle persone, presenti al Consiglio Comunale,compreso Stefano Bologna,hanno dichiarato che il Vice-presidente del Consiglio, ha chiamato, FUORI dall'Aula Consiliare, l'Ag. Ferrante Graziano, rimproverandolo, a voce troppo alta.Quindi non c'è stata nessun tipo di aggressione, nè fisica nè verbale e l'Agente Ferrante, nella sua relazione di servizio pubblicata sul giornalino di Isola delle Femmine, non solo ha dichiarato il falso, ma ha reso pubblico un atto d'ufficio del Comando di P.M.!!,violando quindi il cosidetto segreto d'ufficio, che come tutti sappiamo, SCONOSCE in maniera evidente e per il quale ha subìto un procedimento disciplinare finito con un compromesso politico. SODDISFO,inoltre, ulteriormente la tua curiosità, aggiungendo che l'unico testimone che era fuori dall'aula consiliare e che quindi ha visto e sentito tutto è proprio il fratello dell'Agente Ferrante, che il Vice-presidente, per rispetto, non ha nemmeno menzionato!
# posted by amico del vice-presidente : 10:32 PM
Caro "onesto cittadino" SODDISFO ulteriormente la tua curiosità e ti aggiungo il perchè del rimprovero, in PRIVATO, del Vice-presidente del Consiglio all'Agente Ferrante, che purtroppo così è inquadrato e che non gode di certo del prestigio del Capitano Lucido Salvatore!Il perchè,purtroppo è chiaro e lampante, in quanto, da sempre e in pubblica piazza,(questo denota la scarsa professionalità e la bassezza morale dell'Agente Ferrante e qui mi fermo)il "Signor"(come lui stesso si definisce ma non gli altri)Ferrante Graziano ha sempre, comunque e dovunque, parlato "male" e sempre a sproposito, della moglie del Vice-presidente del Consiglio, Signora Bruno Maria Laura, nonchè suo diretto superiore nella qualità di Vice-Comandante della Polizia Municipale, che lui stesso, "sparapanzandosi" per l'intero paese ha sempre definito "AMICA SUA"!!!!Ma "amica".. di che?Purtroppo lui l'amicizia non sa proprio dove sta di casa!!e nessuno si potrà vantare mai di essere amico o amica sua. Lo conosciamo tutti chi è Graziano Ferrante:una persona POCO affidabile, POCO attendibile ....ecc. e qui mi fermo.No, continuo... e fosse pure l'ora che se ne andasse in pensione a curarsi l'arterioclerosi perchè quando apre la bocca non sa quello che dice e il danno che può fare agli altri e sopratutto a se stesso.Signor caro onesto cittadino spero di averti soddisfatto e comunque per ogni chiarimento puoi contattare i SIGNORI LUCIDO, sempre disponibili con tutti, al di là del credo politico e condizioni sociali.SONO VERAMENTE delle persone a posto.UNA COPPIA da invidiare!Purtroppo questo è il male del mondo:l'invidia è una brutta malattia difficile da debellare.A risentirci.
# posted by un amico del vice-presidente : 10:59 PM
CO COME SI FA MALE AD UN COLLEGA:

Davide ha detto...

CIAO AMICO, MATTIA HA BISOGNO DI CURE COSTOSISSIME NEGLI U.S.A., LA TERAPIA E' MOLTO COSTOSA, MA SE POSSIAMO INSIEME CI RIUSCIREMO A CORONARE IL SOGNO DEL PICCOLO.. vai sul mio blog http://donaamattiaunsorriso.blogspot.com/ FAI DIVULGARE..GRAZIE